Ambulatorio di medicina fisica e riabilitazione

I Pazienti affetti da disabilità osteoarticolari, neurologiche, uro-ginecologiche, con esiti di fratture, traumi, o in fase di post-intervento possono accedere, per la riabilitazione, alla nostra struttura, con oneri a carico del Servizio Sanitario Regionale, secondo la normativa vigente o in regime privato.

L’accesso a carico del Servizio Sanitario Nazionale avviene su invio del Medico di Base con impegnativa per visita fisiatrica. Le terapie possono essere erogate in convenzione con il servizio sanitario esclusivamente nella sede in cui  viene  effettuata la visita di Medicina Fisica e Riabilitativa.

Si può accedere anche in regime privato su invio dello specialista o per accesso diretto allo sportello. In questo caso anche le terapie saranno svolte in regime privato.

Il Medico FISIATRA effettua la visita e definisce un progetto riabilitativo individualizzato per ogni Paziente, che viene preso in carico dai Fisioterapisti per tutto il percorso terapeutico, con prestazioni di rieducazione funzionale e terapie fisiche a supporto. I trattamenti sono eseguiti secondo protocolli e metodi validati, per garantire il più possibile rapido ed efficace recupero funzionale del Paziente.

Successivamente il Paziente viene preso in carico dai Fisioterapisti per raggiungere gli obiettivi del progetto riabilitativo con le tecniche e le metodologie che ritiene più idonee per far raggiungere il massimo grado di autonomia al paziente nel minor tempo possibile attraverso prestazioni di rieducazione funzionale e/o terapie fisiche.

Servizio svolto nelle sedi di