Prenotazioni

forma convenzionata

cioè con visita o cure a carico totale o parziale del Servizio Sanitario Nazionale

Oppure

richiesta medica di visita fisiatrica

effettuata dal proprio Medico di Medicina Generale.

L’appuntamento di visita può essere fissato presso gli sportelli del centro o telefonicamente. All’atto della definizione dell’appuntamento all’utente sarà richiesto:

1
Prescrizione
medica
2
Tessera
sanitaria
3
Codice
fiscale

In seguito alla valutazione fisiatrica, sarà possibile programmare l’eventuale percorso terapeutico. Le prestazioni verranno erogate cercando di soddisfare le richieste degli utenti per fasce orarie. Le prestazioni eseguite in convenzione con il SSN rispettano i tempi di attesa stabiliti dal Medico che stila il Progetto Riabilitativo.

Centro di Fisiokinesiterapia si impegna a venire incontro alle esigenze degli utenti affinché il piano terapeutico si concili il più possibile con le esigenze di lavoro dei pazienti o dei loro care-giver.

Qualora l’utente sia impossibilitato a rispettare la prenotazione è invitato a comunicare in tempo utile la rinuncia all’Ufficio Accettazione.

Le modalità di accesso sopra esposte valgono anche per le prestazioni specialistiche non previste dalla convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, o per quelle che, pur previste, l’utente le intenda fruire a pagamento.

L’Ufficio Accettazione inoltre fornisce informazioni riguardanti le prestazioni specialistiche, i tempi di attesa per l’erogazione delle stesse, gli importi del ticket, le tariffe di eventuali prestazioni a pagamento, ecc …

Pagamento delle prestazioni

Per le prestazioni erogate in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, la quota di partecipazione alla spesa (ovvero il ticket dovuto dal cittadino in base alle vigenti disposizioni di legge) va pagata all’inizio del ciclo di terapie.

L’assistenza specialistica ad utenti che usufruiscono di convenzioni associative o assicurative viene effettuata applicando i tariffari concordati con le diverse organizzazioni:

Il pagamento delle prestazioni specialistiche non previste dalla convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale o non fruite in regime di convenzioni associative o assicurative è regolato da un tariffario, disponibile presso l’Ufficio Accettazione, indicante i prezzi per tipologia di trattamento a seduta.